Best shopping
Trova Prezzi
ShoppyDoo
Kelkoo
Idealo
Condizioni di vendita

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita "on line" dei prodotti e dei servizi commercializzati da MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA, con sede legale in Casalgrande (RE), S.S. 467 N.21, cap 42013 , attraverso il sito per il commercio elettronico www.elettrodomesticitop.it.


MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito www.elettrodomesticitop.it.


A - Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza. È vietato all’acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere riferiti esclusivamente ai dati personali del cliente e non di terze persone, né di fantasia, MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA si riserva il diritto di annullare automaticamente gli ordini e di perseguire legalmente per ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il cliente elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l’inserimento da parte del cliente dei propri numeri di telefono, e dell’indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l’impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del fornitore.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 


B - Modalità di acquisto
1. Il cliente può acquistare i prodotti ed i servizi presenti nel sito www.elettrodomesticitop.it al momento dell'invio dell'ordine. Le caratteristiche tecniche e/o le immagini, dei prodotti commercializzati, possono essere incomplete, errate e subire variazioni senza preavviso, pertanto prima di procedere all'acquisto dei prodotti si prega di consultare il sito o il catalogo dei produttore.
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA mediante risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. 


Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzione, successivamente MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA, verificata l'esattezza dei dati del cliente, la disponibilità del bene e l’avvenuto incasso, invierà tramite una e-mail per l'accettazione dell’ordine con allegato la fattura relativa all’importo anticipato, per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine, nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. 


Il Cliente potrà verificare lo stato dei propri ordini accedendo alla sezione ''Stato ordini'', nella possono assumere i seguenti stati:


- Ordine memorizzato non inviato: l'ordine è in attesa di definizione da parte del Cliente il quale non è stato ancora inviato.


- Ordine inviato in fase di definizione: l'ordine è stato inviato ed è in attesa di essere verificato da parte di MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA.


- Ordine accettato in fase di preparazione: l'ordine è stato accettato da parte di MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA ed è in fase di preparazione.


- Merce in spedizione: i prodotti relativi all’ordine sono pronti per essere consegnata al corriere. 


- Merce spedita: i prodotti relativi all’ordine sono stati consegnata al corriere. 


3. Tutti i prezzi indicati nel sito www.elettrodomesticitop.it, sono comprensivi di Iva e sono espressi in Euro, MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, fatta eccezione per gli ordini già accettati.
4. I costi relativi ad alcune modalità di pagamento ed al trasporto, sono quantificati in fase di definizione dell’ordine, sulla base della scelta del Cliente e vengono sommate direttamente al costo dell’ordine.
5. I prodotti visibili nel sito www.elettrodomesticitop.it sono da intendersi tutti nello stato “disponibile”, qualora il Cliente effettua un ordine e per qualsiasi ragione, i prodotti ordinati, non dovessero essere più disponibili, MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA comunicherà tempestivamente al Cliente l’indisponibilità e nel caso non fossero possibile soluzioni alternative, provvederà a svincolare la somma bloccata o rimborsare quanto anticipato.


C - Modalità di pagamento
1 Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all'atto dell'acquisto:



  • Bonifico Bancario 


Il pagamento tramite Bonifico Bancario dovrà essere effettuato entro un (1) giorno lavorativo a partire dalla ricezione della e-mail che attesta il riepilogo dell'ordine. La valuta del bonifico dovrà essere la stessa del giorni in cui viene eseguito.


Il Cliente dovrà fornire la prova dell’ordine di bonifico, inviandone copia MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA, tramite fax al numero +39 0522841560 o posta elettronica all'indirizzo elettrodomesticitop@gmail.it.


MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA si riserva il diritto di accettare l’ordine, solo nel momento in cui l’intero importo dell’ordine, viene accreditato nel proprio conto corrente.


L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA che dovrà avvenire entro 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.


Il Bonifico dovrà essere intestato a MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA e dovrà essere effettuato attraverso le seguenti coordinate bancarie:


- Banca CREDEN FILIALE DI CASALGRANDE
- Iban : IT06B0303266240010000006150
- Nella causale deve essere specificato il nome ed il cognome dell'intestatario dell'ordine, oltre che il numero dell'ordine.



  • Paypal


Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Paypal, il pagamento dovrà essere effettuato contestualmente alla conclusione della transazione online attraverso il sito Paypal, che riassumerà il totale delle merci e dei servizi acquistati. Il pagamento potrà essere effettuato con le carte di credito accettate dal circuito Paypal oppure, per i possessori di conto corrente Paypal, con addebito diretto in conto. In caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente o in caso di mancata accettazione da parte MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA, verrà richiesto l’annullamento della transazione e l’importo sarà rimborsato sul conto Paypal del Cliente. MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA, in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di Paypal. Per ogni transazione eseguita con il conto Paypal il Cliente riceverà mail di conferma di Paypal.
2. MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
3. In nessun momento della procedura di acquisto MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono gestite direttamente dall'istituto Bancario con gli standard di sicurezza aggiornati in tempo reale con i massimi livelli di sicurezza . Nessun archivio informatico di MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati nei siti del circuito MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA.


D – Modalità e spese di consegna


1. MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.
2. Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell'ordine.
3. Tempi di consegna: L'ordine verrà evaso nei 3 giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento.


Nessuna responsabilità può essere imputata a MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. 


4. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:



  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). 


Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r.,


MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA Corso Francia 68, cap 10143 Torino ( To) fax n. +39 0110432507


Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 


E - Diritto di recesso
1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una richiesta di “Recesso acquisti” via fax allo +39 052284160 o via email a elettrodomesticitop@gmail.com  nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; il servizio clienti di MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:


MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA, Corso Francia 68, cap 10143 Torino ( To)


Ricevuta la raccomandata, MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA invierà via mail al cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA entro 10 giorni dall'autorizzazione.
3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:



  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); 

  • il diritto non si applica ai prodotti alimentari , audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

  • il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; 

  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

  • MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;


4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente –IBAN dell'intestatario della fattura).
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA accerti:



  • la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA sull’involucro esterno della confezione spedita;

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; 

  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso; 

  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.


Nel caso di decadenza del diritto di recesso, MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 


 


F - Garanzie
1. Tutti i prodotti commercializzati da MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.
2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto .Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA.
3. Nessun danno può essere richiesto a MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
4. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto


G - Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA, con sede legale in Casalgrande (RE), S.S. 467 N.21, cap 42013, nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. 


Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede di MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA. Al Cliente, il quale il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Con la registrazione nei negozi del MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA, i dati dei Clienti saranno trattati per inviare comunicazioni marketing solo e ed esclusivamente legate al Circuito stesso . Sono messi a disposizione ai Clienti sistemi automatici di cancellazione .


H - Reclami 


Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA, via email elettrodomesticitop@gmail.com 


I - Giurisdizione e Legge applicabile 
Il contratto di vendita tra il Cliente e MACCHIONI S.N.C. DI MACCHIONI ARMANDO & MELIGA GABRIELLA si intende regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Reggio Emilia.